Curriculum di Stefania De Marco

Nata a Napoli, mi sono Laureata all’Università “La Sapienza “ di Roma con una tesi sull’autismo infantile.

Ho conseguito l'esame di Stato e l'iscrizione all’Ordine degli Psicologi e successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia familiare e relazionale a Roma e ad Ancona.

Parallelamente alla specializzazione ho iniziato il mio tirocinio alla neuro-infantile dell’Ospedale dei Bambini di Ancona ed ho lavorato per anni in cooperative nei servizi Tossicodipendenti, nei centri diurni psichiatrici, in ambulatori della medicina scolastica.

Ho collaborato nelle scuole con progetti mirati e lo sportello per ragazzi e insegnanti. Da anni svolgo attività privata come psicoterapeuta collaborando con colleghi e medici.

Per quattro anni a Napoli sono stata impegnata in Centri di riabilitazione accreditati che si occupano di bambini, con disturbi dell’apprendimento, ritardi, disturbi del comportamento... Negli ultimi anni ho lavorato in Friuli, e ora a Trieste, occupandomi anche di corsi di formazione agli adulti in aziende socio sanitare e manifatturiere trattando la comunicazione, il team building, la leadership...

Le aree di mia maggiore esperienza nella psicologia infantile sono i disturbi del comportamento, enuresi fobie, oppositività, depressioni infantili, difficoltà nell’apprendimento e nella concentrazione. Disagi familiari nell’adolescente. Nella psicoterapia con gli adulti: depressione, disturbi del comportamento alimentare, ansia, disagi della coppia disagio nelle relazione familiari….

I valori del professionista
1
Lo psicologo sa ascoltare  
2
Lo psicologo non giudica  
3
Lo psicologo non dà consigli